top of page

Dragonfly: in arrivo la community del Benessere a 360°

Per la prima volta una community selezionata di persone interessate alla propria qualità della vita e di professionisti specializzati nell'ambito life science, e più in particolare nel settore Wellbeing, si unisce per confrontarsi e condividere obiettivi che attraverso gratificazioni reciproche migliorano lo stile di vita di tutti.


Il Covid ha rinforzato l'idea che la Qualità della Vita è una Priorità ma gli impegni familiari, la vita lavorativa piena e il poco tempo libero impediscono spesso alle persone di prendersi cura di sé.


Spesso manca il confronto, gli stimoli e la compagnia durante gli allenamenti e il tasso di abbandono dalla palestra è altissimo soprattutto nelle persone che non si allenano con regolarità. Soprattutto è la mancanza di persone autorevoli in grado di supportare, con metodo, gli utenti nel loro personale percorso di mantenimento e/o rinforzo della forma psico/fisica ad allontanarli dal movimento fisico. Eventualmente aiutandoli a comprendere meglio e a superare i disturbi/dolori. Per ovviare a questo è nata Dragonfly (https://www.rsdragonfly.net/), una community selezionata di persone interessate alla propria qualità della vita e di professionisti specializzati nell'ambito life science e più in particolare nel settore Wellbeing.


In Dragonfly è possibile fare nuove amicizie, confrontarsi e prendere parte ad attività ed esperienze che aiutano gli utenti a ritornare energici e in forma. In maniera semplice e con metodo è possibile capire come trovare l'equilibrio tra lavoro e vita privata. In Dragonfly si entra in uno spazio virtuale connesso da strumenti digitali e una rete di Persone con la volontà di ritagliarsi del tempo per se stessi e il proprio benessere psico/fisico.


“E’ possibile trovare chi ti sa ascoltare – afferma Nicola D’Adamo, fondatore di RS Italia e di Dragonfly – oltre a professionalità e risposte di valore in un ambiente positivo e conviviale. Ti proponi e crei il percorso di esperienze e di attività più indicate ai tuoi bisogni. Formi gruppi, trovi commenti, libri, momenti di incontro; recensioni, motore di ricerca evidents base etc.”


Nel pacchetto premium si è supportati da un Coach RS, un Trainer che con metodo personalizza il lavoro e mantiene gli utenti attivi, motivati e concentrati sui propri obiettivi; in più è possibile dare costanza al training supportati da Trainer, Esperti di Pilates, Posturale, Yoga, Rinforzo muscolare etc.



A proposito di RS Italia

RS Italia è un’impresa innovativa italiana del settore life sciences specializzata in Wellbeing, con sede a Castenaso (BO).


Il team nasce nel 2009 come A.C. Rieducatore Sportivo, diventa impresa nel 2015 e nel 2017 ha deciso di identificarsi sul territorio nazionale come RS Italia.


Ne fanno parte 11 soci, più di 50 collaboratori laureati e specializzati. Abbiamo istituito nel tempo una rete di partner di grande rilievo e con i quali stiamo portando avanti ricerca e progetti innovativi con importante impatto nel welfare della società. I principali: RS - Planet One / RS - Dragonfly / RS - Il Lavoro che Funziona.


Il progetto RS comprende un'area Academy di cui fa parte il Master Scienze Motorie - Metodo RS. Tra i nostri clienti/partner, Gruppo Hera, SavHotel group, Jointly, Day Ristoservice, Tanto Svago, etc…




Web: https://www.rieducatoresportivo.it/

Contatti per la stampa: Gian Maria Brega

Email: brega@hullo.it – giemmebrega@gmail.com

Mobile: + 39 338.9020851



25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page