"Dragonfly" VS "Solitudine"

Con la diffusione di Internet, molti di noi hanno iniziato a passare più tempo davanti al monitor con meno comunicazioni dal vivo. Ma non tutto è così semplice. Il web è solo uno strumento e ognuno lo usa in modo differente. Su Internet puoi vedere sia un rifugio dal mondo reale che un potente mezzo di espressione e di socializzazione. Le piattaforme e i servizi offerti sul web, introducono ogni giorno un numero enorme di persone a cercare e a cercarsi. Non è una novità, oggi nel web puoi fare anche nuove amicizie.


Man mano che la pandemia di coronavirus si è diffusa, la solitudine nel mondo è inevitabilmente cresciuta e gli abitanti del pianeta sono diventati inconsapevolmente partecipanti di un esperimento psicologico globale. La crisi globale ha messo in luce non solo problemi economici e sanitari, ma ha anche evidenziato l'importanza della salute mentale, che è rimasta in secondo piano. Nella sfida globale contro la pandemia, "la società" ha trascurato l'epidemia di solitudine.



Il settore del Wellness è stato uno dei primi a essere colpito dal Coronavirus. Durante la pandemia, è stato difficile garantire la sicurezza delle persone attivamente coinvolte nello sport al chiuso. A causa della quarantena e della chiusura delle palestre, milioni di persone in tutto il mondo hanno iniziato a rinchiudersi in casa anche per la pratica dello sport e dell'esercizio fisico. Quali sono gli effetti?


Guardare un video registrato di Yoga una/due volte alla settimana che predisposizione alla socializzazione creerà alla persona? Nel caso in cui si scelga un corso di ginnastica in diretta dal web l'istruttore che insegna una disciplina tramite web è stato opportunamente formato e motivato a generare relazioni di qualità a distanza?!



Se da un lato il Covid ha rinforzato l'idea che la Qualità della Vita è una priorità dall'altro ci siamo allontanati e quelli che sono i legami fragili si sono sgretolati determinando solitudine.


Come risposta alle esigenze dell'ulteriore e attuale momento pandemico è nato a Ottobre 2021 la piattaforma e community RS - Dragonfly, uno strumento pensato anche per generare e rinforzare le amicizie, dove ti confronti e prendi parte ad attività ed esperienze che ti aiutano a ritornare energico/a e in forma.


In RS - Dragonfly entri in uno spazio virtuale connesso con una rete di persone e professionisti. Quest'ultimi sono formati nella tecnica tanto quanto nelle capacità di generare dialogo e relazioni di valore, anche a distanza.


Cosa offre Dragonfly: un luogo virtuale equipollente ad un centro Wellness di ultimissima generazione; I nostri Trainer Esperti di Pilates, Posturale, Yoga, Rinforzo muscolare etc, sono persone autorevoli in grado di supportarti, con metodo, nel tuo personale percorso di mantenimento e/o rinforzo della forma psico / fisica… sentirai vicinanza e uno spirito di squadra che spronerà ai risultati personali. Il confronto con le altre persone che conoscerai online ti motiverà a mantenerti attivo/a e in forma ed è molto utile per ottenere risultati eccellenti.


In RS - Dragonfly non troverai solo esercizio fisico ma un gruppo di persone positive e disponibili al confronto. Sotto la guida del tuo Health Coach individuerai il tuo percorso migliore, funzionale ai tuoi obiettivi di vita. Tra questi circondarti di persone divertenti che credono e condividono le tue passioni.


Un modo antiquato per trovare amici è iscriversi ad una chat ma un corso sportivo online gestito da persone autorevoli e preparate può avvicinare molto di più ed essere un veicolo di nuove relazioni di valore. Una community sportiva può diventare in tal senso non soltanto il posto per allenarsi, ma anche un luogo virtuale per fare nuove conoscenze e ritrovare l'ispirazione e la passione.



Hai difficoltà a fare nuove amicizie? Segui un corso di fitness di gruppo online. Scegli qualcosa che soddisfi anche il bisogno di relazioni e di confronto. Vedrai che l'umore migliorerà e ci sarà qualcosa di cui ridere e su cui parlare.


Il vero benessere è qualcosa di ben più ampio dell'aspetto estetico e la sua ricerca presuppone il mettersi in gioco. In RS - Dragonfly avrai tante opportunità dove il focus è spostato sulla crescita personale della Community. Una opportuna conoscenza di se stessi, dell'ambiente che lo circonda e delle leggi della vita farà la differenza.


Lo spirito sportivo è il modo migliore per rimettersi in carreggiata e condurre uno stile di vita sano. Il valore aggiunto lo fanno le persone.


In un contesto dove sempre più individui vogliono rimanere attivi anche da remoto, RS - Dragonfly è una soluzione efficace. Attraverso l'esercizio fisico, lezioni nutrizionali, la meditazione e la socializzazione con gli altri iscritti ritroverai la tua salute mentale e fisica e il tuo benessere interiore e sociale. Questo è il modo migliore per ri-iniziare la vita da zero, o semplicemente rilassarti e affinare le tue abilità esistenti.


Ti interessa approfondire? Prova RS - Dragonfly una settimana gratuitamente ;)

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti