top of page

Dragonfly: scopriamo meglio la community del Benessere a 360 gradi

Aggiornamento: 27 ott 2021


- Come nasce e cosa fa RS Italia?

Il team RS nasce dal 2009 dall’idea e dalla volontà di riunire un gruppo di amici e di condividere le proprie competenze in un progetto che portasse valore e gratificazioni.


“Ti ridiamo energia!”

Chiaramente se c’è più energia c’è più salute ed efficienza ma c’è anche una postura più aperta, un sistema immunitario più forte, una mente più flessibile e un intestino in grado di digerire meglio cibi ed emozioni.


“Se tutti avessimo più energia sarebbe un mondo migliore”

Questa è la citazione e lo slogan del nostro progetto di punta “RS – Planet One" che attualmente proponiamo alle aziende.

Prova a chiederti: quando litighiamo? Quando sopraggiunge più facilmente un infortunio? Anche qui le risposte si ricollegano allo stato energetico di una persona e alla sua incapacità di accorgersi del problema al momento opportuno e di fare determinate scelte preventive.


RS Italiaattraverso azioni integrate, più strumenti e professionisti, attraverso la formazione, il coaching e il training ti insegna un Metodo® e ti rende una persona maggiormente padrona e protagonista delle tue abitudini. Le ricadute saranno a cascata sul livello di soddisfazione generale, sullo stato di benessere e sulla qualità della vita e del lavoro.


- Chi ne fa parte?

Ne fanno parte diverse categorie di professionisti laureati, in primis i Laureati in Scienze Motorie. Tra questi i Nutrizionisti, i Posturologi, gli Psicologi, i Coach professionisti e tutte quelle figure che supportano la persona e le aziende in un percorso di consapevolezza e di azioni volte a migliorare la salute, la postura, il benessere, la qualità delle relazioni e le performance.


- Come e perché RS Italia ha partorito il progetto Dragonfly?

L’idea a monte era quella di favorire l’accesso a chiunque sentisse il bisogno di ritrovarsi e di ritrovare la strada per un benessere a 360°. Aiutare le persone a ritrovare l’ispirazione, l’entusiasmo e il piacere di relazionarsi anche senza necessariamente un interesse. Volevamo e abbiamo creato uno strumento smart che mettesse in contatto persone intelligenti e che consentisse di far allenare insieme persone da tutta l’Italia. Prima di essere una piattaforma con abbonamenti “RS - Dragonfly” va considerata come una community di persone equilibrate che, senza esagerare, si ritrovano in rete per condividere momenti conviviali e sane abitudini. In primis “RS – Dragonfly” nasce per le persone positive ma che hanno poco tempo a disposizione per allenarsi, mancano di stimoli e per motivi vari sono generalmente molto tese.


- Cosa vuol dire che Dragonfly è una community del benessere a 360°?