top of page

Fitness a casa per giovani mamme


La nascita di un bambino non è un motivo per dimenticarti del tuo aspetto, ma, al contrario, è un'opportunità per prenderti cura di te stessa, riportarti in un'eccellente forma fisica, liberarti dei complessi e aumentare l'autostima. Dopotutto, ora non sei solo una moglie, una ragazza amata, ma anche un esempio per tuo figlio, che ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo.


Dopo il parto corpo perde la sua forma: i muscoli perdono tono, l'organismo immagazzina il tessuto adiposo, ogni donna ha bisogno di un carico equilibrato per tornare rapidamente alla sua forma precedente, perdere peso, rafforzare tutti i gruppi muscolari e ripristinare lo stato emotivo. Ma non tutte hanno qualcuno a cui lasciare il bambino durante l'allenamento. Tutte le giovani madri che si prendono cura della propria salute e del proprio corpo non dovrebbero dimenticare la corretta alimentazione e le lezioni di fitness con il loro bambino.



Per rimettersi in forma, per ritrovare l'ex flessibilità del corpo dopo la gravidanza e il parto, non è necessario correre subito in un fitness club. È sufficiente eseguire regolarmente allenamenti di esercizio fisico a casa e il bambino non è assolutamente un ostacolo a questo.


Sembrerebbe che le mamme in maternità siano cariche di faccende domestiche: pulire, cucinare, lavare, stirare ogni giorno. E perché non è abbastanza movimento fisico? Quando è così l'attività fisica è sufficiente. Tuttavia, per qualche motivo, alla fine della giornata, molte hanno mal di schiena, il loro umore è a zero e sempre più spesso vogliono sdraiarsi e riposare.


E tutto dovuto al fatto che non tutti i muscoli sono coinvolti durante il lavoro in casa, il corsetto muscolare non viene rafforzato e, di conseguenza, la donna si stanca più velocemente. Il corpo ha bisogno di esercizi mirati per rafforzare i muscoli e la propria resistenza. Non c'è nessuno a cui lasciare il neonato e hai seppellito il sogno di ottenere una figura ideale - dopotutto, non c'è ancora tempo per visitare un club sportivo?


Non preoccuparti, puoi fare fitness e divertirti a casa con Dragonfly dove tutto diventa più comodo e facile. Puoi migliorare la tua forma fisica e la tua salute senza uscire di casa con la Community e Piattaforma del Benessere 360° “RS - Dragonfly”. I nostri professionisti del benessere a 360° ti aiuteranno a scegliere gli esercizi più efficaci e più adatti alla tua situazione personale.


I vantaggi di fare allenamento a casa per le mamme

Di recente, sempre più giovani madri preferiscono gli allenamenti di fitness a casa. Ecco le virtù che queste attività hanno:

· Benefici per la salute della donna, la possibilità di mettersi in forma e seguire uno stile di vita sano e attivo;

· Il programma di allenamento è strutturato in modo tale che ogni sessione comprenda esercizi cardio, di forza e stretching. Questo ti consente di allenare tutti i muscoli, modellare la figura, sviluppare resistenza e flessibilità;

· Non è necessario assegnare un tempo separato per il fitness e trovare una tata per il bambino;

· Non c'è bisogno di spendere tempo sulla strada per la palestra e soldi per comprare un abbonamento in palestra;

· Fitness è utile anche per la depressione. La depressione post partum può toccare qualsiasi mamma. È stato a lungo dimostrato che l'attività fisica aiuta a far fronte alla depressione, all'apatia, a restituire il gusto per la vita e un atteggiamento ottimista. Il fitness è particolarmente indicato per quelle donne che tendono ad essere pessimiste.


Con "RS - Dradonfly" le lezioni con le giovani madri sono tenute da formatori esperti che seguono l’esecuzione delle tecniche dell'esercizio e lo stato fisico di ogni partecipante. I nostri trainer elaboreranno per te un programma di allenamento individuale e un piano di esercizio fisico che tenga conto delle 24 ore. Si può richiedere un Nutrizionista e seguire lezioni di rilassamento e training autogeno o mindfulness. L'efficacia dei nostri programmi e allenamenti è stata testata e apprezzata da molte mamme. Qual è il segreto? In un approccio integrato a tutto tondo, e in particolare mirato al riequilibrio del tuo corpo. Niente diete estenuanti e allenamenti folli!


Per quanto strano possa sembrare, un'attività fisica ben strutturata e personalizzata aiuta ad alleviare la fatica e ad avere un migliore umore. Ciò è dovuto alle endorfine e al miglioramento dell'afflusso di sangue al corpo e alla saturazione di ossigeno nel sangue. Inoltre, il fitness aiuta ad aumentare il metabolismo, il che significa che è una buona prevenzione dell'aumento di peso nelle donne inclini al sovrappeso.

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page