top of page

Come iniziare a fare esercizio fisico in casa

Aggiornamento: 20 set 2022


Come iniziare a fare esercizi fisico a casa da zero: questa domanda tormenta molte donne che non hanno l'opportunità di frequentare un centro fitness con un allenatore professionista. Le ragioni sono diverse per tutti: un bambino piccolo, mancanza di denaro, imbarazzo, non ci sono palestre nelle vicinanze, ecc. Tuttavia, le pulizie di casa e tutti gli impegni che ha una "casalinga" non sono motivi sufficienti per rinunciare all'esercizio fisico e al bisogno di benessere. Anche se passi la maggior parte del tuo tempo a casa con bambini piccoli e non hai tempo per la palestra, c'è un posto per fare esercizio fisico nella tua vita e la soluzione è molto più alla tua portata di quello che pensi.

L’allenamento on line dopo la pandemia ha preso il sopravvento e non è meno efficace di un'attività svolta in una sala fitness, soprattutto se fatta sotto la supervisione di professionisti laureati, qualificati e esperti. La cosa più importante, dando per scontato le competenze tecniche dei Coach, è ritrovarsi nella propria dimensione e in un ambiente che ti fa sentire a tuo agio.


La corretta organizzazione e un approccio responsabile in poco tempo ti riporteranno a ritrovare il piacere di muoverti e di farlo in compagnia di altre persone che come te, per diversi motivi, non possono andare regolarmente in palestra.


RS Italia in tal senso ha studiato le migliori soluzioni per offrire un servizio completo e altamente professionale. Davanti allo schermo di casa tua avrai a disposizione un allenatore, un Nutrizionista, un esperto di postura e molto altro.


La prima cosa da fare è capire: perché hai bisogno di fare esercizio fisico? È importante che tu risponda a questa domanda in modo completamente onesto per te stessa. Ognuno ha obiettivi diversi: qualcuno vuole solo infilarsi nei suoi vecchi jeans preferiti, qualcuno vuole rimuovere le pieghe in eccesso sull’addome, qualcuno vuole salire le scale e non soffrire di difficoltà di respiro, qualcuno ha mal di schiena... In ogni caso il training unisce elementi di uno stile di vita sano e finalizzato al benessere.


Se cerchi un'alternativa alla palestraRS - Dragonfly” è una soluzione ottimale per ripartire con il piede giusto e dare continuità al training. Senza esagerare e con il supporto del tuo Personal Coach avrai modo di alternare un esercizio fisico mirato, la ginnastica posturale, il pilates, lo yoga, il rinforzo muscolare con consulenze/ video-consulti con i massimi esperti di alimentazione, posturologia, respirazione, esercizio fisico etc. Con Dragonfly entri in uno spazio virtuale connesso con una rete di Persone che vogliono condividere un'esperienza positiva in compagnia e con la volontà di ritagliarsi del tempo per se stessi e il proprio benessere psico / fisico.

Se non sei sicura di quale tipo di allenamento sia giusto per te ti aiuta l'Health Coach RS che partendo da un'accurato check up ti orienta verso il tuo percorso più efficace. E poi ti aiuta a conoscere tutte le opportunità nella community. Con i nostri esperti puoi iniziare a qualsiasi livello, seguire un programma ottimale per il tuo grado di forma fisica e salute. Potrai mettere in campo abitudini utili che ti aiuteranno a mantenere peso, buonumore e forma fisica da solo e/o in compagnia con i progetti "di team" studiati appositamente da RS Italia per creare stimoli e favorire la costanza al training (www.challenge-planetone.com).


Per prenderti cura di te e iniziare a fare esercizio fisico in casa, fatti aiutare a creare un programma e seguilo con il giusto entusiasmo che meriti. Prendi il ritmo, ma non essere troppo dura con te stessa. Tratta l'esercizio fisico come se fosse già parte integrante della tua vita: come lavarti i denti, lavarti i capelli, portare fuori la spazzatura. Crea l'abitudine e ricorda che se ti impegni, il sentirti bene e soddisfatta sarà la tua motivazione più grande!



98 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page