Chi è?

E' un Professionista esperto pluri-qualificato specializzato nell'Academy di RS Italia. Con metodo e il giusto tatto è in grado di supportare e migliorare l'atteggiamento, le scelte e i comportamenti del proprio assistito con effetti misurabili e immediati sulla qualità della vita e del lavoro.

Perchè affidarsi a lui?

Perché ti aiuta a entrare in connessione e in sintonia con il tuo corpo e a rispettarlo attraverso un approccio naturale e di senso logico. La persona si conosce meglio e, imparando a interpretare i messaggi del corpo, inizia a fare scelte più consapevoli e salutari con effetti altamente efficaci per il proprio star bene a 360°.

Approccio semplice e di riscontro rapido. 

Cosa fa?

Sfruttando a pieno il know how di RS Italia e attraverso un format ben strutturato basato su attività di coaching e training incontra periodicamente il suo assistito e, in base al bisogno, lo aiuta nel raggiungimento del suo obiettivo.

Utilizza un approccio pratico e rapido nel determinare i risultati sperati.

Cosa non fa?

Non è un medico e non è un terapista. Non fa terapia e non cura malattie. Non fa diagnosi e non prescrive farmaci o attività di diversa natura. Non è un tuttologo ma, insegnando ad ascoltare i messaggi del corpo, aiuta la persona a prendere decisioni in autonomia, rassicurarla e dargli sicurezze.

Campi d'azione?

Benessere, qualità della vita e del lavoro. Favorisce la predisposizione della persona a una vita più attiva e agisce a favore di una migliore postura, respirazione e composizione corporea.

Riduce in forma rapida e altamente efficace i dolori e i principali disturbi di natura psico/fisica. Riduce tutte le forme di stress e stanchezza. 

Dicono di lui?

"E' la professione del futuro" in quanto riesce a dare un senso logico ai messaggi del corpo (dolore, rigidità, stanchezza, gonfiore di stomaco). Semplifica l'approccio verso il proprio benessere e rassicura. Tramanda concetti e attività basate sulla pratica con immediato riscontro in termini di risultati. Ha una visione globale, aiuta a fermarsi, riflettere e pianificare con metodo il percorso e gli obiettivi. Fa anche da trainer, sa ascoltare e motiva in una forma equilibrata.

Health Coah RS.jpg

L'HEALTH COACH RS

E' un Professionista laureato e altamente specializzato che diventa per l'assistito un punto di riferimento e un trainer personalizzato. Con lui la persona acquisisce un metodo ed è accompagnata in un percorso che lo porterà a migliorare lo stile di vita e la qualità della vita nella sua totalità. 

RS Ricarica 2021.png

E' il principale strumento digitale messo a disposizione da RS Italia.

Attraverso un format ben definito "RS Ricarica" misura e monitora l'energia della persona e di un gruppo di persone supportando metodologicamente percorsi di coaching e training.

'RS RICARICA'
- l'App web di RS - 

Cos'è?

E' un'App web che supporta l'Health Coach RS e il cliente sin dalla prima fase di registrazione. Da un semplice diario di bordo può diventare uno strumento utile alla persona per prendere consapevolezza sullo stato di salute e benessere. Può essere indipendente o integrata a dispositivi wearable che raccolgono informazioni da sensori a contatto con il corpo. Fitbit e H-Cube sono due aziende partner.

RS Ricarica accumula informazioni e misura i cambiamenti.

Perchè utilizzare 'RS Ricarica'?

Perché in poco tempo e in una forma semplice ti aiuta a riconoscere il tuo stato di salute e benessere. La può utilizzare la tua azienda e riconoscere alcune caratteristiche migliorabili del suo team e a investire per il suo benessere. Ti consente di fermarti a riflettere e ti aiuta indirettamente a riconoscere le priorità per una vita in salute. 

Dopo averla usata, soprattutto se supportato dal format RS, cambi punto di vista e atteggiamento, i risultati miglioreranno con pochissima fatica.

Cosa fa?

Misura, monitora e traccia l'energia e alcune principali caratteristiche che caratterizzano un corpo in salute o non. Aiuta a prendere consapevolezza sul reale stato di benessere ed energia della persona, "apre gli occhi" e induce direttamente o indirettamente a cambiamenti salutari. 

Aiuta a riconosce le scelte più efficaci rispetto a quelle meno e, a distanza di anni, è un report che mostra le evoluzioni e evidenzia "nero su bianco" i cambiamenti/risultati.

Accompagna la persona in un percorso di crescita e consapevolezza.

Cosa non fa?

Non è un dispositivo medico e non fa delle valutazioni cliniche.

E' un dispositivo che, prima di essere uno strumento di misurazione, è un supporto metodologico che consente di aiutare la persona e i team a prendere consapevolezza delle principali caratteristiche personali e dell'importante peso dello stile di vita sulla salute e per la qualità della vita. Trasmette il suo massimo potenziale solo dopo una formazione e sotto la guida del team RS. Quest'ultimo lo ha creato appositamente per essere da supporto ai progetti interni. 

Campi d'azione?

E' un semplice ma potente strumento di prevenzione e supporto che apre gli occhi e riduce la predisposizione ad abitudini sbagliate. Monitora le evoluzioni e i risultati di un training e contribuisce a conoscersi meglio. Direttamente o indirettamente  è un mezzo che favorisce le relazioni, il benessere e le performance in azienda e nei club sportivi; migliora il livello di apprendimento e induce a un miglioramento dello stile di vita. Fornisce alcune caratteristiche del team, anche se formato da migliaia di persone, inducendo ad azioni migliorative mirate.

Dicono di lei?

"E' uno strumento semplice ma che, per essere compreso nel pieno del suo grande potenziale, necessita di essere introdotto da una spiegazione che ne definisca le caratteristiche principali. Viene utilizzato all'interno di un approccio innovativo e, per questo motivo, va contestualizzato e utilizzato sotto il supporto dell'Health Coach RS. Rivoluziona e semplifica il punto di vista di una persona e delle aziende con ricadute importanti sulla consapevolezza e il benessere dell'individuo."